martedì 15 aprile 2014

CHEESECAKE MASCARPONE E PANNA CON DIGESTIVE ALLA FRUTTA


- Ingredienti per la base  : 200 gr di biscotti Digestive alla frutta , 150 gr di burro fuso, 25 gr di zucchero di canna
Sciogliere il burro, tritare i biscotti nel mixer poi trasferirli in una terrina, unire lo zucchero, mescolare e poi aggiungere il burro fuso amalgamando velocemente il tutto. Versare questo composto sul fondo di uno stampo a cerniera foderato con un disco di carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaio distribuire su tutta la base e livellare in modo uniforme.
-Per la crema: 500 gr di mascarpone, 250 gr di panna,3 fogli di gelatina
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda poi strizzarla e scioglierla sul fuoco con con un goccio di panna. Intanto con la frusta elettrica lavorare il mascarpone e lo zucchero a velo aggiungendo anche la panna nella quale è stata sciolta la gelatina. Lavorare il tutto fino ad ottenere una crema liscia. A questo punto montare il resto della panna ed aggiungerla al resto della crema lavorando il tutto fino a renderla omogenea. Versare la crema sui biscotti, livellare la superficie con una spatola e riporre in frigorifero per almeno 4-6 ore prima di sformare e servire.
-Per guarnire : 300 gr di lamponi sciroppati
Una volta che la cheesecake sara' pronta frullate i lamponi sciroppati , versateli sulla torta e guarnite con 2 foglioline di menta.
 Vi invito a visitare il sito McVitie's Digestive al seguente indirizzo :   www.mcvities.it  e la loro pagina facebook www.facebook.com/mcvitiesitalia.
                   




3 commenti: